Residence "Giardino dei Mori"

Loghi Giardino dei Mori ed Edil91

Il progetto riguarda la costruzione di 5 ville bifamiliari all'interno di un complesso residenziale d'elite.
Importante metratura per ogni villa che si traduce in una eccezionale abitabilità per ciascuna delle unità immobiliari, 10 in totale.

La progettazione curata nei dettagli, la scelta dei materiali, le finiture di elevata qualità, nonchè le moderne tecniche costruttive previste per la realizzazione di questo plesso residenziale, determinano un notevole livello qualitativo a tutto vantaggio degli acquirenti.


Identità personale

Ciascuna Villa (intesa come singola unità immobiliare) è indipendente dalle altre e può vantare un accesso singolo, giardino e garage privati, oltre a dotazioni di ottima qualità.
Ogni Villa è contraddistinta da personalizzazioni architettoniche individuali, pur nel rispetto della stessa tipologia costruttiva e del comune progetto che conferisce omogeneità al residence. Infatti, pur riprendendo le necessaria uniformità strutturale del plesso residenziale, ogni unità abitativa palesa peculiarità architettoniche differenti. Ciascuna delle 5 Ville, nonchè ognuna delle due unità abitative che costituiscono la singola villa, prevede un'identità propria, tratti architettonici distintivi che ne affermano l'originalità e garantiscono all'acquirente l'inequivocabile personalità dell'immobile.

Particolare di una Villa del Giardino dei Mori

Aree esclusive e Privacy

Vista dall'alto dell'area di pertinenza della Villa

Ogni Villa (ciascuna unità abitativa) sorge su una superficie di terreno di almeno 250/300 mq e si affaccia su ben tre esposizioni. Infatti, offrendo un unico lato adiacente (ma non a contatto) con la "sorella" della stessa costruzione, vanta grande ariosità.

Avendo un solo fronte cieco e disponendo di aree esterne ad uso esclusivo su tutti gli altri lati, la Villa consente un'ottimo livello di privacy, a garanzia dell'eccezionale vivibilità di tutti gli ambienti.
Va sottolineato che anche la parete in "comune" non è assolutamente a contatto; le due unità immobiliari sono quindi staccate.
Il lato adiacente è realizzato da due pareti indipendenti che formano una camera d'aria a vantaggio del maggior confort in termini di isolamento acustico e quindi di privacy.

Prevedendo metrature differenti per ciascuna unità immobiliare, ogni Villa dispone di un'area esterna privata differente, sia per forma che per dimensioni, che offre spazio adibito a giardino per almeno 100 mq. ed abbraccia l'immobile su tutte le sue esposizioni.


Spazio e luce

Per ognuna delle Ville sono previsti 3 livelli, uno seminterrato e due fuori terra. Ciascun livello della Villa ha una superficie abitabile di circa 100 mq, per un totale di ben 300 mq, oltre alle aree calpestabili di balconi e terrazze.

Le Ville del "Giardino dei Mori" sono caratterizzate dalla presenza di grandi elementi aero-illuminanti capaci di rendere gli ambienti interni molto luminosi. Ogni Villa prevede una superficie illuminante complessiva pari a circa 50 mq.

Particolare delle aperture illuminanti della Villa

 Confort e Tecnologia

Esempio di Ascensore interno alla Villa

Caratteristica dal grande valore pratico che impreziosisce ulteriormente le Ville del "Giardiono dei Mori". Gli acquirenti interessati, potranno disporre di un ascensore esclusivo interno. L'ascensore sarà inserito in una struttura mista: classica struttura in calcestruzzo che supporterà l'ascesore dal piano cantinato fino al piano terra; elegante struttura in Acciaio e Cristallo che conforterà l'ascensore dal piano terra fino al primo piano.

L'impiego dell'ascensore consentirà di abbattere le barriere architettoniche per i soggetti che presentano disabilità motorie o, più semplicemente, ampliando la visione di vita più in là nel futuro, permetterà spostamenti più agevoli all'interno della casa, scongiurando l'eventuale necessità di installare un montascale.

Inoltre, la presenza di un ascensore interno alla Villa, può far percepire in maniera differente la metratura dei tre piani della Villa; "eliminando" la pesantezza delle scale, si potrà vivere la Villa come se fosse disposta su un'unico grandissimo livello.


 Posizione strategica

La posizione in cui sorgono le nuove Ville del Residence "Giardino dei Mori" assume un grande valore strategico, sia per i collegamenti con le maggiori arterie della viabilità stradale, sia per la vicinanza ai luoghi di maggiore attrazione ed interesse.

Il Residence si trova a soli 750 metri dal centro (Municipio) di Fiumefreddo di Sicilia ed appena 3 minuti dal casello autostradale. Proprio per la vicinanza all'ingresso autostradale, molti professionisti "di città" (Catania / Messina) hanno già scelto Fiumefreddo di Sicilia per eleggervi la propria abitazione / residenza, preferendo 25 / 35 minuti di collegamento stradale ed un confort residenziale più rilassante, alla caotica realtà delle grandi città.

Inoltre, la posizione del Residence è invidiabile anche per l'adiacenza allo splendido mare di "Marina di Cottone" (solo 1.9 Km dal mare, percorrendo la stessa strada su cui si trova il residence), per la vicinanza alle splendide località turistiche di Taormina, Giardini Naxos, Gole dell'Alkantara, ecc., nonchè per la rapidità con cui si possono raggiungere le pinete e le aree attrezzate della nostra bella montagna (Etna) e addirittura gli impianti sciistici di Piano Provenzana (appena 35 minuti).

Ville dalla posizione geografica inviiabile

Rendering generali del progetto

Con le immagini che seguono vengono rappresentate alcune viste tridimensionali del progetto attualmente in costruzione.

Grafici Immobile A

Seguono i disegni tecnici esemplificativi della Villa identificata sulla planimetria generale come Edificio "A", posizionata più ad ovest, prospiciente la Via Badalà del Comune di Fiumefreddo di Sicilia, adiacente ad uno dei due ingressi del residence.
Come le altre, la Villa è costituita da due unità immobiliari; queste prevedono un'area esterna di oltre 100 mq, di cui quasi 100 mq adibiti a giardino.


Grafici Immobile D

A seguire i disegni tecnici esemplificativi della Villa riconoscibile sulla planimetria generale come Edificio "D", posizionata più a nord, nella parte più interna/riservata del residence. Anche questo edificio consta di due unità immobiliari indipendenti, con accessi e giardini privati. In questo caso, l'area esterna di ognuna delle due unità abitative raggiunge approssimativamente i 300 mq, di cui circa 200 mq adibiti a giardino.